Questo post vorrei dedicarlo alle tinte e al colore...ovviamente sempre rimanendo su quelle "collaudate", perché se c'è una cosa che odio è parlare a vanvera su cose che non so, quindi vi dico già che parlerò solo di tinta bionda e meches ahahah :)
Ok, iniziamo dal mio PRE-COLORE, ovvero da quando ho iniziato a farmi bionda, (mi ero fatta la tinta nera, che non sto a mettervi perché insomma il nero è nero u.u).
Secondo il mio -idiota- parrucchiere io non potevo diventare subito bionda platino, ma io volevo a tutti i costi ovviamente, quindi mi ha fatto le meches, su capelli neri convincendomi che avrei avuto un risultato figo. Ehm...cosa ne è uscito?
Uno schifo, sembravo una vecchia coi capelli grigi
(ergo, non fate MAI meches su capelli neri :-O)
Sinceramente avrei preferito avere i capelli arancioni, dico sul serio.
(ps: per ingrandire basta cliccare sulle foto...ehm perdonate le pose da bimbaminchia e la quantità di foto, è che volevo catturare tutte le sfumature:D)
1a seduta di meches
Comunque, dopo altre 2 sedute di meches il risultato è diventato più o meno questo, e in sostanza ho speso UNA FORTUNA per questa roba che avrei tranquillamente potuto farmi in casa con decolorante, acqua ossigenata e colore.
Anche e soprattutto perché quella s*****a nevrotica sclerata di una parrucchiera mi ha strappato metà capelli.
Per cui mi sono detta -mai più tinte da parrucchieri!-.
(-€350 di meches :'( + capelli rovinatissimi e secchi)
2a seduta di meches
3a seduta di meches
Poi pian piano per fortuna la tinta ha iniziato a "perdere", quindi diciamo che il cosiddetto "grigio vecchia" ha iniziato a diventare un gradevole marrone scuro, ma il mio colore mi faceva comunque abbastanza schifo perché non era quello che volevo e mi sentivo costretta a tenerlo. -.-
Poi, ho trovato lei, la tinta miracolosa, che mi ha (momentaneamente) salvata ♥
(o per meglio dire, sbiondata e ingiallita xD ma a parte questo la amo perchè funziona veramente e l'odore è assolutamente tollerabile).
E' perfetta per chi è inesperta di maneggiare l'acqua ossigenata -tipo me ^-^
- N.B.: QUESTE SONO DUE DELLE POCHISSIME TINTE IN COMMERCIO CHE CONTENGONO IL DECOLORANTE E L'ACQUA OSSIGENATA (20VOL.)
Nordic Blonde Schiarente Intensivo L1
Un'altra tinta che ho provato e mi ha schiarito è stata questa (e credetemi, sono severissima nel giudicare le tinte u.u),
Il guaio è che puzza da morire, ti senti letteralmente bruciare i polmoni.
Il guaio è che puzza da morire, ti senti letteralmente bruciare i polmoni.
Garnier Belle Color Biondo Chiarissimo Cenere 11.1
Mi prenderete per pazza se vi dico che ne avrò comprate minimo 6 scatole per farli diventare così (come potete notare in questo momento erano ancora un po' sul giallino), (ps: ho speso €42, ma sempre meno del patrimonio precedente).
(PS: qui ho le extension, non crediate che siano miei :D)
e fu così che quel dannato marrone scomparve yeah:D
Più che altro perché all inizio cercavo di rimediare a quel rimasuglio di meches marroni...alla fine mi sono rotta e ho optato per fare tutta la testa.
L'unico problema è che la Nordic Blonde fa diventare inevitabilmente i capelli gialli, e NON platino (Sì, potete anche farla diecimila volte, resterà sempre quel giallino malefico, se avete i capelli castano scuro).
Poi beh, a furia di fare e rifare la Nordic qualcosa ho ottenuto^^
Ma , per farli platino ho dovuto fare un'altra cosa, armarmi di:
*acqua ossigenata 30 volumi
*tinta biondo chiarssimo cenere
e finalmente sono riuscita a togliere quel dannatissimo giallo. Il risultato:
Insomma dopo questo risultato non ho più osato toccarli:D
Faccio la ricrescita più o meno ogni 25 giorni (quei pochi millimetri mi disturbano parecchio....), e prima di ogni lavaggio faccio immancabilmente un impacco nutriente -che metterò in un altro post-.
E' una faticaccia, ma viene ripagata!
Quindi insomma, nonostante tutte queste tinte riesco a tenerli decenti.
Se i miei capelli facevano schifo adesso sono così, e io sono così :D :D :D
Happy end~~ (il tutto in 10 mesi, me la sono presa comoda)
Grazie per la visita , li hai ''stressati '' un pò questi capelli.In realtà.sono contenta ora che le tinte non le faccio più e vado avanti di hennè...ti ho risposto sul blog;)
RispondiEliminaAhaha mi riconosco in questo percorso! Anche io all'inizio facendo le mèches ero rimasta delusa, calcola che avevo i capelli a strisce praticamente! Poi mia madre ha comprato l'ossigeno a 30 e mi ha fatto il decapaggio in casa, due volte di seguito perché la prima volta non ero ancora soddisfatta ( non mi ricordo più con quale tinta). Poi sono diventata biondo-giallo e grazie ad un prodotto chiamato "manic panic" color bianco sono diventata quasi platino, ma mai come te nella foto *__* diciamo che mi sono sempre accontentata del giallo, e da tre anni rimango sul colore biondo, addio castano ahah :)
RispondiEliminaIl manic panic comunque è moolto temporaneo, nel senso che dura molto molto poco. Comunque fa un bell'effetto su capelli molto decolorati, ricordo che nella confezione che avevano spedito avevano messo come omaggio i barattolini dei colori blu e rosa*__* però li ho usati solo x qualche mèches giusto per togliermi lo sfizio.
RispondiEliminaAhaha lo sai che anche i miei non sono poi così rovinati? Nonostante la piastra tutti i giorni ecc.. Anzi sono pure contenta perché questa tinta continua li ha "appiattiti" e allisciati in una maniera assurda, sono molto più facili da gestire! Prima di qualsiasi intervento, nel loro stato naturale, i miei capelli erano super elettrici e troppo mossi
Eri gia' bella da mora, ma bionda lo sei altrettanto ^_^
RispondiEliminaIo non ho mai fatto tinte, solo una volta i colpi di sole e i miei capelli hanno reagito malissimo :/ forse sono troppo delicati non lo so..
Grazie per essere passata da me!
SoBarbylicious BLOG
SoBarbylicious Facebook PAGE
Follow me on BlogLovin
interessante vedere la trasformazione! :)
RispondiEliminastai benissimo *__*
xoxo,
Alice's Pink Diary
Alice's Pink Diary FACEBOOK PAGE
ti stanno benissimo :D è bello vedere anche la trasformazione passo dopo passo! io non ci riuscirei mai a fare un cambio così drastico ai miei capelli :(
RispondiEliminache bella tesoro:) e che bello il tuo nuovo blog! anche io stavo pensando di aprirne uno nuovo, per una ventata di aria fresca...
RispondiEliminaun bacio